Nella sala dedicata ai pazienti, abbiamo iniziato la I° sessione con una presentazione del Vice Presidente AAI Sig. Mastrogiacomo che ha presentato le attività in itinere. Abbiamo proseguito con la prof.ssa Marisa Bonsignore con una relazione sulla terapia Cpap e il dott. Pierpaolo Prosperi ha spiegato come dovrebbe essere gestita la cpap correttamente. Il Sig. Filippo Martone ci ha parlato delle terapie Non Cpap e la Dott.ssa Ida di Giacinto ha chiuso la I sessione parlandoci della gestione Anestesiologica dei pazienti OSA.
Nella II° sessione, abbiamo riunito in una Tavola rotonda sulla partecipazione delle associazione in sanità, il Direttore del PAL Teresa Petrangolini (Patient advocacy Lab di ALTEMS – Univ, Sacro Cuore), Lorenzo Latella (Cittadinanzattiva Campania), Maria Rosaria di Somma (Direttivo Ass. Italiana Scompensati Cardiaci) e Luca Roberti (AAI).
Nella III°sessione abbiamo parlato di Disturbi del Sonno e comorbilità con la Prof. Puligheddu che ci ha parlato di ESD, la dott.ssa Morrone ha relazionato su Insonnia e terapia cognitivo comportamentale e il Prof. Ferini Strambi ha chiuso la sessione con una relazione sui movimenti periodici delle gambe.